Gli occhi della verità

115_GIl mio blog, “gli occhi della verità” si ispira ad un romanzo di Paolo Giannasi (appassionato della Seconda Guerra Mondiale) chiamato proprio così. In esso viene raccontata una storia di un piccolo bambino di undici anni, Ciano che, dopo aver sentito e scoperto bugie da una persona che non è quello che mostra di essere agli occhi degli altri, inizia ad investigare sulla verità; il tutto ambientato nel 1945 durante l’occupazione tedesca. L’autore, infatti, descrive il suo racconto come “un racconto che non si limitasse ad elencare date e fatti, ma che lasciasse trapelare le emozioni, le paure, l’orgoglio, la solidarietà: in una parola la vita vera delle persone.” Il mio blog è ciò che Ciano cerca di fare: una continua ricerca su ciò che davvero è in campo di gossip, musica, danza, arte e tanto tanto altro.

Ciano non è solo un bambino ma è un piccolo grande uomo che viene intrappolato in una realtà e che cerca di tirarsene fuori tramite i soli mezzi a sua disposizione. Ed ecco quello che io faccio qui…per voi!

THE EYES OF TRUTH

My Blog, “The eyes of Truth” draws inspiration from a novel of Paolo Giannasi (keen of the Second World War) called like this. The story tells about a young child of eleven years old, Ciano who, after listened and discovered some lies about a person who isn’t what he shows to be, begins to investigate on the truth; the fact is set in 1945 during the German occupation. The author describes his novel like a novel aimes at telling about emotions, fears, pride, solidarity so the real life of people. My blog does the same thing of Ciano: a continuous search of the truth about gossip, music, dance, art etc.

Ciano isn’t only a child, he is also a small big man trapped in a reality from which he tries to get away through the only available means. So I do this…for you!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...